App per il servizio in camera

Servizio in camera a portata di app

Per i prossimi mesi, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, un numero sempre maggiore di ospiti preferirà usufruire dei servizi in camera dell’hotel, evitando così le aree comuni e limitando le interazioni. 
Per gestirlo al meglio avrai bisogno di organizzazione: per questo Fas Italia ti propone Smart Room Service, un’applicazione scaricabile da tutti gli smartphone e tablet che consente ai tuoi clienti di effettuare ordini in modo semplice e veloce, in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Potrai digitalizzare il menu e aggiornarlo in tempo reale, presentare i piatti attraverso descrizioni, foto e categorie e renderlo disponibile in oltre 10 lingue diverse, senza produrre materiale cartaceo.
Con l’utilizzo di un semplice QR Code, posto su un apposito cartello da inserire in camera, l’ospite potrà scansionarlo e scegliere fra i vari piatti proposti. Le ordinazioni arriveranno al personale incaricato, con tutte le indicazioni per portare a buon fine il servizio.

Una sola app, tanti vantaggi

La necessità di cambiare il nostro modo di viaggiare, di vivere e di interagire è una conseguenza diretta ed inevitabile del Coronavirus e della situazione creatasi.
È necessario quindi che ogni gestore di una struttura ricettiva anticipi le esigenze future dei propri ospiti, tenendo in considerazione le probabili paure di contagio, le nuove norme di prevenzione e igiene e gli effetti del distanziamento sociale.
Con Smart Room Service puoi offrire ai tuoi ospiti una nuova esperienza personalizzata di servizio in camera, che ti garantisce diversi vantaggi: 
  • aumentare l'efficienza del personale della cucina e fornire un approccio più personalizzabile all'esperienza degli ospiti,
  • risparmiare denaro stampando nuovi cataloghi per ogni modifica che si verifica nel menu del servizio in camera,
  • promuovere offerte speciali in tempo reale,
  • stupire i tuoi ospiti e ottenere un vantaggio competitivo,
  • evitare errori di ortografia o tipografici.
Soddisfa le esigenze di tutti i tuoi clienti

Offrire ai clienti stranieri un Menu Smart in lingua consente numerosi vantaggi, primo fra tutti la possibilità di presentare un menu comprensibile che aiuti nella scelta delle pietanze da ordinare.
Capita spesso, infatti, che i menu siano tradotti in pochissime lingue, altre volte, che la comprensione tra lo staff che riceve le ordinazioni e il cliente non sia perfettamente lineare e possa nascondere degli spiacevoli fraintendimenti. L’ospite, ad esempio, potrebbe richiedere modifiche al piatto o l’eliminazione di un particolare ingrediente che potrebbe non gradire o al quale è allergico: proporre un menu chiaro e comprensibile, quindi, è un fattore da non sottovalutare.

Il ruolo sempre più importante del servizio in camera nell’hospitality

Il comfort e la comodità degli ospiti stanno diventando sempre più rilevanti e la tecnologia, più di ogni altro fattore, sembra essere la chiave per raggiungerli.
Il servizio in camera inoltre è fondamentale per la reputazione dell'hotel e il suo impatto va oltre i guadagni. È infatti considerato ancora come una parte integrante dei servizi, come le piscine o le spa: redditizi o no, questi modellano e identificano l'esperienza offerta da ciascun albergo.
Proprio per questo sempre più hotel hanno iniziato ad adottare soluzioni innovative per adattarsi alle esigenze del servizio in camera e, allo stesso tempo, creare un’esperienza personalizzata per deliziare i propri ospiti.

Ma come può un’app migliorare l'esperienza dei tuoi clienti?

Applicazioni come Smart Room Service stanno cambiando il modo in cui gli ospiti interagiscono con lo staff e viceversa. Per gli albergatori rappresenta infatti una grande opportunità per migliorare le operazioni alberghiere e favorire l’utilizzo ripetuto del servizio. Un'app mobile per hotel su misura ti aiuterà ad aumentare il numero degli acquisti in camera, premiare i tuoi clienti fedeli e farli sentire come se fossero a casa.
Soddisfare tempestivamente le esigenze dei clienti con Smart Room Service diventa semplice e veloce, consentendo un passaggio delle informazioni più rapido e una maggior autonomia dell’ospite nel vivere l’albergo e i suoi servizi, soprattutto in un momento così particolare che richiede un’attenzione ancora maggiore.
Per questo è importante farsi trovare pronti con servizi che possano rappresentare un valore aggiunto e che possano favorire la comunicazione, anche con i clienti stranieri. Solo in questo modo la tua struttura potrà essere competitiva all’interno del settore ricettivo ed essere all’altezza delle aspettative dei tuoi ospiti.
Fas Italia ha semplificato il servizio e il costo di Smart Room Service per renderlo accessibile a tutte le strutture. Contattaci subito per maggiori informazioni: Tel. 055-470536, E-Mail: [email protected].
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