Innovazione nel settore del gelato: una nuova opportunità per gli alberghi

Fas Italia introduce un prodotto completamente naturale per stupire gli ospiti delle strutture ricettive

Il gelato: una scelta vincente per la tua struttura ricettiva
Negli ultimi anni, l'utilizzo del gelato si è diffuso notevolmente in settori come caffetterie, pasticcerie, mixology e negli Hotel. Un trend estivo che sta conquistando sempre più spazio è l'abbinamento tra gelato e cocktail, con ricette fresche, estive e a basso contenuto alcolico, perfette per i pomeriggi estivi.

Oltre alla gelateria, sempre più spesso viene abbinata a servizi come caffè, tè, pasticceria, cioccolato e vino. Inoltre, l'osservatorio HOST sul gelato ha evidenziato interessanti opportunità in questo settore.

Una delle tendenze emergenti è l'automazione e l'utilizzo di nuove tecnologie nel settore del gelato. Fas Italia ha introdotto un'innovazione che permette agli hotel di stupire i propri ospiti già dalla colazione: un prodotto per gelato completamente naturale, senza glutine e di facile preparazione e conservazione, interamente made in Italy.

Questo prodotto rappresenta una vera rivoluzione nel settore del gelato, grazie alla sua semplicità d'uso e all'alta qualità offerta. Vengono utilizzati solo ingredienti naturali, come il latte fresco proveniente da allevamenti italiani, senza l'aggiunta di sostanze chimiche.

L'hotel può dotarsi di un corner per il gelato, da posizionare nella sala colazioni o nel bar della piscina. Basta inserire la miscela già pronta nel mantecatore per ottenere in pochi minuti un gelato delizioso, naturale e di alta qualità da offrire agli ospiti della struttura, proprio come se fosse stato preparato da un maestro gelatiere.

Non solo, l'hashtag #gelato su Instagram conta ben 7,5 milioni di post, dimostrando l'enorme popolarità di questa prelibatezza. Altri hashtag rilevanti includono #gelatoartigianale, #gelatoitaliano, #gelatolovers, #gelatogastronomico e #gelatococktail.

L'innovazione nel settore del gelato rappresenta un'opportunità unica per gli alberghi di offrire un'esperienza indimenticabile ai propri ospiti, arricchendo il servizio e distinguendosi dalla concorrenza.


Gli hashtag maggiormente usati su Instagram:
7,5 mln #gelato
652.92 k #gelatoartigianale
417 k #gelatoitaliano
243.56 k #gelatolovers
1400 #gelatogastronomico
582 #gelatococktail
Filtra per anno